chi siamo

Roengo srl

Roengo è un’azienda a conduzione familiare sita a Torino, specializzata in pasticceria e torte artigianali sia prive di glutine, lattosio sia vegane che senza zucchero.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti di raffinata pasticceria artigianale, buoni, che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. 

Con Graffi potrete apprezzare il gusto autentico dei biscotti, pasticcini e torte rivivendo le sensazioni e le emozioni del passato. Puntando sulla qualità e sulla responsabilità dei processi produttivi, realizziamo prelibatezze uniche e degne di essere paragonate a quelle opere d’arte che realizzavano nel passato gli artigiani piemontesi.

Chi meglio di un celiaco può capire il disagio vissuto dai propri “simili”?

Questo è il motore che mi ha permesso di trasformare un problema in un’opportunità imprenditoriale per raggiungere l’eccellenza del gusto.

Il progetto Graffi 1930 nasce alla fine del 2014. In quel periodo scopro di essere diventato celiaco. Gli esami parlavano indiscutibilmente chiaro: ESITO POSITIVO.

Anche se non potevo saperlo con certezza, prima della diagnosi avevo già intuito che qualcosa non andasse. Il mio corpo iniziava a manifestare i primi segni di malessere.

Ogni volta che davo il meglio di me a tavola, soffrivo di pesantezza allo stomaco, di gastrite e diventavo nervoso. Oltre a una lunga lista di problemi di vario genere. Non riuscivo nemmeno più a dedicarmi al nuoto, il mio sport da sempre, e questo non mi faceva sentire in forma e bene con me stesso.

Da quel giorno, il 22 Dicembre 2014, ho dovuto iniziare a curare la mia alimentazione.

Per preservare la mia salute, ho iniziato a consumare cibo integrale e, in seguito, biologico, continuamente alla ricerca di prodotti che potessero allinearsi alle mie nuove esigenze alimentari.

Mi ero così accorto che nel settore dolciario italiano del “senza glutine” vi è un grosso vuoto di mercato, sugli scaffali trovavo una vasta scelta di prodotti ma gli ingredienti non mi convincevano mai.

È proprio da questa personale esigenza che ha avuto origine Graffi.

Dopo le mie prime esperienze imprenditoriali, la prima nel merchandising con Redspin e la seconda nel beverage di altà qualità con J.Gasco, ho capito che era giunto il momento di iniziare una nuova avventura con Roengo!

Il marchio Graffi sarebbe dovuto diventare il punto di riferimento per tutti i celiaci che, come me, non vogliono sentirsi clienti di serie B e rinunciare al piacere del palato.

 

Se è vero che l’unico modo per fare un ottimo lavoro è la passione in ciò che si fa, allora siamo sulla buona strada.

In poco tempo abbiamo sviluppato strategie che ci permettono di ottenere risultati incredibili, avviando la distribuzione su tutto il territorio italiano.

Il nostro know how è al servizio di una start up che punta, grazie alla possibilità di innovazione di industria 4.0, a riscoprire il vero gusto dell’artigianalità di una volta.